web marketing

Siamo specializzati nelle principali aree dei servizi web esistenti ed abbiamo accumulato una grossa esperienza nei servizi di web marketing.

Il marketing è una disciplina molto ampia e non pretendiamo di essere i migliori in tutte le sue parti.

Siamo però molto competitivi in alcuni campi specifici dell'Internet Marketing, anche conosciuto con il nome di marketing online.

Le nostre conoscenze e le nostre competenze nel marketing web ci hanno posizionato tra i leader di settore in queste particolari categorie di servizi di web marketing.

Campagne pubblicitarie

Siamo in grado di studiare e di realizzare campagne pubblicitarie altamente personalizzate ed efficaci, rivolte ad un target specifico e rilevante per la vostra attività.

Non eseguiamo campagne pubblicitarie generiche volte a raggiungere il maggior numero di clienti possibile, in quanto riteniamo che sia molto più efficace trovare un target più ristretto ma specifico per la vostra attività.

Quello che ci differenzia dalla gran parte di agenzie pubblicitarie disponibili online è un'elevata soddisfazione dei clienti ed un rapporto tra qualità e prezzo molto soddisfacente.

Uno degli aspetti più importanti del mondo di internet è la visibilità che le aziende e i privati vogliono ottenere nel web, la visibilità si traduce in aumento di contatti e di clienti, quindi è un valore aggiunto per chiunque.

In internet la visibilità si ottiene seguendo due strade principali, la prima che riguarda il posizionamento naturale siti nei motori di ricerca, mentre la seconda, che è l'argomento di questo articolo riguarda le campagne pubblicitarie online.

Fare la pubblicità online vuol dire crearsi visibilità nel mondo di internet, e per fare questo i motori di ricerca sono lo strumento migliore per fare la pubblicita in internet. I servizi che offriamo riguardano una promozione di siti che possiamo definire "artificiale" e di tipo push, cioè si spinge il posizionamento del sito attraverso le cosidette campagne PPC (Pay Per Click).

Le campagne pubblicitarie caratterizzate dai pay per click sono un modo di fare pubblicità online nei motori di ricerca e incrociare il traffico specifico di vostro interesse.

Per fare della promozione di siti web attraverso le pay per click non basta saper usare gli strumenti che motori come google mettono a disposizione, ma bisogna dapprima capire il traffico da dove arriva e quindi un general understanding delle principali Keyword che portano i clienti sul vostro sito web.

Nel nostro pacchetto di servizi quello che offriamo è:

  • Analisi di mercato e ricerca delle migliori keyword di settore
  • Predisposizione e utilizzo degli strumenti di Adwords per google
  • Gestione del budget di spesa per la pubblicità
  • Monitoraggio del traffico e analisi delle conversioni

Ricerche di mercato

Le nostre ricerche di mercato si avvalgono dell'esperienza pluriennale di professionisti del web marketing, che uniscono la potenza di strumenti avanzati per le analisi del traffico su Internet alla propria abilità nell'individuare le parole chiave rilevanti ad espandere la vostra quota di mercato su Internet.

L'analisi delle keywords è un'attività di primaria importanza nel business online e noi siamo preparati per offrirvi le soluzioni migliori per la vostra attività.

Un'aspetto molto importante che riguarda il recente e continuo sviluppo del mercato online è quello legato alle ricerche delle migliori keyword per il posizionamento naturale dei siti web nei motori di ricerca. Oggi il mondo del marketing si sta evolvendo a tal punto che ogni mese sorgono nuovi canali comunicativi che aprono gli spazi ad aziende e privati per aumentare la loro visibilità.

Il concetto di marketing oggi è sicuramente applicabile al mondo di internet, dove tra le componenti del marketing troviamo l'importantissimo servizio delle ricerche di mercato e della scelte delle parole chiave di google.

La ricerca di mercato, specificamente per il mondo del mercato online, si compone di differenti analisi in funzione del miglioramento della visibilità nel web. Quindi fare ricerche di mercato significa prima di tutto indagare su quelle che sono le migliori chiavi di ricerca che gli utenti utilizzano per cercare le informazioni, i servizi e i prodotti nel world wide web. Oltre a individuare le sorgenti di traffico è anche opportuno analizzare tali sorgenti di traffico e soprattutto i comportamenti dello stesso all'intenro dei portali del web. Queste analisi permettono di migliorare sempre di più il posizionamento del proprio marchio e la ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi da offrire.

Le analisi di mercato sono attività che sono svolte periodicamente da tutte le più grandi aziende, ma non sempre queste indagini sono anche effettuate in internet, e soprattuto quasi mai sono effettuate da piccole e medie imprese a causa dei costi non sempre accessibili.

Quello che Mondo Servizi Web oggi offre è un servizio a 360 gradi di indagine di mercato del pianeta online, attività che sono svolte parallelamente e integralmente a tutto ciò che concerne il SEO e il posizionamento nei motori di ricerca, nonchè a supporto dell'ottimizzazione delle conversioni dei propri siti.

Il web ad oggi mette a disposizione centinaia di tool interessanti per le analisi di marketing e la ricerca delle parole chiave di cui ormai tutti hanno bisogno, ma solo pochi sono davvero capaci di utilizzare questi strumenti applicandoli ai più svariati settori di business.

Le attività di analisi e reportistica di cui ci occupiamo per i nostri clienti in relazione alle ricerche di mercato sono:

  • Ricerche preliminari parole chiave più cercate specifiche di business;
  • Analisi delle stesse keyword in termini di risultati di ricerca, sorgenti di traffico e rapporto con i propri competitor;
  • Individuazione e previsione delle correlate ricerche secondarie;
  • Individuazione delle zone di posizionamento;
  • Studio di fattibilità di posizionamento in relazione a fasce di investimento;
  • Previsioni di posizionamento rispetto alle parole chiave analizzate e scelte.

Tutti questi servizi perfettamente integrati tra competenze economiche, di marketing e ingenieristiche sono applicabili a tutti i settori di business e ad estensioni geografiche di ogni tipo, quindi utili a qualsiasi dimensione commerciale richiedente. I prezzi di questo servizio sono differenti a seconda del settore di studio e alle necessità del cliente.

Analisi ed ottimizzazione delle conversioni

Un servizio avanzato da noi offerto è l'analisi e l'ottimizzazione delle conversioni del vostro sito web per individuare il traffico esistente ed ottimizzare le pagine in modo da convertire il maggior numero di visitatori in clienti.

L'obiettivo principale è l'incremento del CTR - Click Through Rate - al fine di sfruttare al massimo il potenziale dei vostri prodotti ed aumentare il più possibile le vostre vendite.

Valutazione di un sito; cosa sono le conversioni di un sito web; analizzare il traffico di un sito; ottimizzare il traffico; aumentare le conversioni di un sito.

Una volta realizzato il sito web e lasciato fermo per qualche mese, bisogna capire innanzitutto il suo posizionamento nei motori di ricerca ma soprattutto fare una valutazione del sito generale.

Valutazione di un sito

La valutazione di un sito web comprende tanti aspetti da tenere in considerazione, criteri che ne valutano la sua performance nel web e ne attribuiscono anche un valore economico.

Analizzare un sito richiede una lunga esperienza nel settore e la capacità di monitorare il lavoro fatto nel tempo individuando i punti chiave su cui lavorare per migliorare le conversioni e il traffico del sito.

Cosa sono le conversioni di un sito web

Le conversioni di un sito web sono il numero di visitatori che si trasformano in clienti e che quindi aumentano il valore dei propretari del sito, in termini di fatturato e guadagni. Per migliorare le conversioni di un sito web bisogna analizzare il traffico e individuare i "pillar" per ottimizzarlo in modo tale da aumentare i clienti del sito.

Analizzare il traffico del sito

Importante per capire l'andamento del sito è analizzare il sito sotto il punto di vista del traffico, quindi non solo semplicemente guardando il numero dei visitatori, giornalieri, mensili e annuali ma anche capire da dove provengono i visitatori e come si comportano all'interno del sito.

Queste analisi sono utili per migliorare la conversione del sito e aumentare il click through rate.

Ottimizzare il traffico

Una volta capito quali sono le ricerche che portano i visitatori nel sito bisogna anche cogliere se effettivamente queste ricerche sono utili e convertono i visitatori in clienti. Lo scopo di questo lavoro è mettere mano nel sito e analizzarlo in modo tale da ottimizzare il traffico che entra nel portale web, sempre in funzioni del miglioramento delle cenversioni.

Aumentare le conversioni del sito

Una volta capito il traffico e messo a punto le modifiche prettamente tecniche per migliorarlo è necessario aumentare le conversioni del sito. Non esiste una legge generale e una formula magica per tutti, molto dipende dal tipo di visitatori e dal settore di business su cui ci siamo posizionati, in relazione a questi fattori adeguate modifiche di marketing dovranno essere prese per migliorare le conversioni.

Ad esempio a volte basta solo una piccola modifica nel testo per convincere gli utenti a cliccare in una pagina dove viene offerto un servizio che interessa e quindi il visitatore si trasforma in potenziale cliente e magari anche in cliente vero e proprio.